pag 356 ( imitazione di Cristo )
"Parlo a colui che tutto sa e conosce ogni mio pensiero; a colui che solo mi può pienamente confortare e soccorrere . TU ben sai di quali beni io ho massimamente bisogno e quanto sono povero di virtù.Ecco che io mi metto dinanzi a Te, povero e nudo,chiedendo grazia e implorando misericordia ."..........." Innalza il mio Cuore verso il cielo, a Te , e non lasciare che mi perda, vagando su questa terra. Sii Tu solo, da questo momento e per sempre , la mia dolce attrazione, chè Tu solo sei mio cibo e mia bevanda, mio amore e mia gioia , mia dolcezza e sommo mio bene"
Spesso ci affanniamo nella preghiera di "richiesta" di ogni genere di aiuto al Signore , però in modo troppo egoistico, e quando la richiesta non viene accordata ci pervade un senso di delusione..... come un bambino che fa i capricci e che non viene accontentato nelle sue richieste .Ma se quello che chiediamo non ci donerà la Pace? o se è solo un capriccio del momento ?
Dobbiamo sforzarci di comprendere , che DIO è PADRE prima di tutto, e noi suoi figli e che LUI opera nella nostra vita per un fine di salvezza , di Bontà paterna , Divina e non in maniera imperfetta come se fosse un uomo carico dei suoi limiti.
Anche io , mi guardo indietro e vedo che ne ho fatti molti " di capricci e bizze " e quante volte mi ha ripreso in modo amoroso , per indirizzarmi su lla buona strada , quante volte Signore! e io ero cieco e sordo , o meglio non volevo propio ne vederti ne ascoltarti.
Infine c'è da dire, senza rammarico per il passato , oggi dobbiamo vivere , con speranza e fiducia in DIO PADRE BUONO , pregare , lodarlo , ringraziarlo , e perchè no , anche chiedere aiuto , ma con un nuovo proposito nel Cuore, Di affidarci alla sua guida , alla sua "Mano" con piena fiducia come bambini che si afferrano alla mano del Babbo.
Accettare le sconfitte, gli ostacoli , spirituali e non , con semplicità affidando la nostra vita e le nostre intenzioni al Sacratissimo Cuore di Gesù e al Cuore Immacolato di Maria !!!!