Post più popolari

domenica 31 luglio 2011

NON DI SOLO PANE VIVE L'UOMO MA DI OGNO PAROLA CHE ESCE DALLA BOCCA DI DIO.

MT 14,13-19"....Ma le folle, avendolo saputo, lo seguirono a piedi dalle città. Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, sentì compassione per loro e guarì i loro malati.
Sul far della sera, gli si avvicinarono i discepoli e gli dissero: «Il luogo è deserto ed è ormai tardi; congeda la folla perché vada nei villaggi a comprarsi da mangiare». Ma Gesù disse loro: «Non occorre che vadano; voi stessi date loro da mangiare». Gli risposero: «Qui non abbiamo altro che cinque pani e due pesci!». Ed egli disse: «Portatemeli qui».
E, dopo aver ordinato alla folla di sedersi sull’erba, prese i cinque pani e i due pesci, alzò gli occhi al cielo, recitò la benedizione, spezzò i pani e li diede ai discepoli, e i discepoli alla folla."


COME SPESSO DOVREBBE ACCADERE L'OMELIA DI QUESTA DOMENICA MIA HA ILLUMINATO LA MENTE si perchè mi stato messo davanti agli occhi cosa fece la FOLLA di cui parla il Vangelo di Matteo.
Come ci dice il Vangelo Gesù  si rititò in un logo , in disparte , e le folle avendolo saputo cosa fecero? 
LO SEGUIRONO A PIEDI dalla città.... Lui il Signore si impietosì nel vederli senza cibo.... ma perchè sono rimasti fino a sera , senza pensare alla cena ?
Perchè avevano "un cibo" che sazia quella "Fame" che nessuna cosa terrena potrà mai saziare , la parola di Dio , rivelata da
Gesù Cristo .

Ma mi è piaciuto riflettere maggiormente su quella Folla che con incredibile speranza cerca Gesù , senza asini o calessi ,a piedi! si a piedi pur di incontrarlo e a sentire la sua dolcissima voce.Giusto è precisare che erano i più poveri a seguirlo in un primo momento e quindi privi di mezzi di trasporto , ma mi piace pensare che non costretti dalla poverta ,lo seguono a piedi , ma spinti da un desiderio d'amore , intraprendono  "un cammino" nella speranza di incontrare Gesù.



"E, dopo aver ordinato alla folla di sedersi sull'erba, prese i cinque pani e i due pesci, alzò gli occhi al cielo, recitò la benedizione, spezzò i pani e li diede ai discepoli, e i discepoli alla folla."  

http://www.radiomater.org/it/wr/str_mp3.htm