Post più popolari

mercoledì 10 agosto 2011

 Sir 11,12  C'è chi è debole e ha bisogno di soccorso,
chi è privo di forza e ricco di miseria,
ma gli occhi del Signore lo guardano con benevolenza,
lo sollevano dalla sua povertà

2Cor 12,10   -    Perciò mi compiaccio nelle mie debolezze, negli oltraggi, nelle difficoltà, nelle persecuzioni, nelle angosce sofferte per Cristo: infatti quando sono debole, è allora che sono forte.

Non è cambiato niente intorno a me , come spesso mi accade sono "Stanco" ma è una stanchezza che mi dona una serenità profondissima. Si dileguono i pensieri molesti , divento ancora più paziente , faccio il Silenzio "dentro di me" e non soltanto fuori....... e una brezza leggera mi dice che sei qui accanto a me Signore! La Tua bontà mi si manifesta anche in questo DONO , nel  percepire la Tua presenza .

Ma in realtà , lo riconosco , qualcosa è cambiato nel mio Cuore , questo Cuore malandato icapace di amare , ha incominciato ha scaldarsi di un ardore ormai dimenticato , rigenerato "Dalla Preghiera del Cuore ". Una semplice Preghiera , ripetuta , che ti accompagna ogni attimo del giorno , basta un pensiero pochi secondi ed ecco che il nome di Gesù ti libera, ti cura , ti conforta , ti guida , ti calma , ti rende capace di amare , ti rende generoso , ti dona la Fede che spesso è fugace , ti da pace , ti da quel riposo che tanto cercavi ..... perchè? Perchè è il nome del Signore Dio nostro Risorto e Asceso al Cielo! IL nome Sublime per Eccellenza , Lui solo Salva! Lui solo è Amore! Lui il Salvatore! 

http://www.radiomater.org/it/wr/str_mp3.htm