Post più popolari
-
Come Francesco stesso ebbe a confidare più tradi , aveva appreso da rivelazione divina questo saluto : " Il Signore ti dia pace! ...
mercoledì 21 dicembre 2011
Maria Valtorta " Levangelo come mi è stato rivelato" Vol.1pag 189
"L'ubbidienza salva sempre. Ricordalo . E il rispetto al sacerdote è sempre segno di formazione cristiana. Guai - e Gesù l'ha detto - guai ai sacerdoti che perdono la loro fiamma apostolica!
Ma guai anche a chi si crede lecito sprezzarli !Perchè essi consacrano e distribuiscono il Pane vero che dal cielo discende. E quel contatto li rende santi come un calice sacro, anche se santi non sono. A Dio ne risponderanno. Voi considerateli tali e non vi curate d'altro. Non siate più intransigenti del vostro Signore Gesù , il quale al loro comando lascia il Cielo e scende per essere elevato dalle loro mani. Imparate da Lui. E se sono cieci , se sono sordi , dall'anima paralitica e il pensiero malato , se sono lebbrosi di colpe troppo in contrasto con la loro missione , se sono dei Lazzari in un sepolcro , chiamate Gesù che li risani , che li risusciti.
Chiamatelo con il vostro orare e col vostro soffrire , o anime vittime. Salvare un'anima è predestinare al Cielo la propia. Ma salvare un'anima sacerdotale è salvare un grande numero di anime, perchè ogni sacerdote santo è una rete che trascina anime a Dio.E salvare un sacerdote, ossia santificare, risanificare, è creare quella mistica rete.Ogni sua preda è una luce che si aggiunge alla vostra eterna corona."