Questa parola non riguarda soltanto il momento determinante della scelta della nostra vita , Gesù continua a rivolgercela ogni giorno . " Seguimi " , sembra suggerirci davanti ai più semplici doveri quotidiani; " seguimi " in questa prova da abbracciare, "seguimi " in quella tentazione da superare, " seguimi" in quel servizio da compiere....... ( Bellissimo ! )
Come rispondergli concretamente?
Facendo ciò che Dio vuole da noi nel presente , che porta sempre in sè una grazia particolare. L'impegno di questo mese sarà dunque darsi alla volotà di Dio con decisione; darsi al fratello e alla sorella che dobbiamo amare, al lavoro , allo studio , alla preghiera , al riposo , all'attività che dobbiamo compiere.
Imparare ad ascoltare nel profondo del cuore la voce di Dio che parla anche con la voce della coscienza : ci dirà quello che Egli vuole da noi in ogni momento , pronti a sacrificare tutto per attuarlo.( Testo tratto dal Foglietto del mese di Ottobre - Parole di Vita )
" Dacci d'amarTi , o Dio , non solo ogni giorno di più , perchè possono essere troppi pochi i giorni che ci restano ; ma dacci d'amarTi in ogni attimo presente con tutto il cuore , l'anima e le forze in quella che è la Tua volontà "
Chiara Lubich. I