Post più popolari
-
Come Francesco stesso ebbe a confidare più tradi , aveva appreso da rivelazione divina questo saluto : " Il Signore ti dia pace! ...
mercoledì 29 maggio 2013
Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo
La prima cosa da imparare è il Segno della Croce. Ogni azione liturgica, ogni preghiera comincia con queste parole : Nel nome del Padre , del Figlio e dello Spirito Santo . Generalmente ci pensiamo poco al segno della Croce. Ogni volta che fai il segno di Croce " entri" veramente nella casa di Dio e nella famiglia di Dio. E allora preparati. Pensaci se tutto è a posto. Se sei pronto ad " entrare " . Hai capito : nella Trinità . Ma entri nella Trinità come " lode di gloria " .
Ci possono aiutare in questo le parole della beata Elisabetta della Trinità :
Nel cielo ogni anima è una lode di gloria al Padre, al Verbo , allo Spirito Santo, perchè ogni anima è stabilita nel puro amore e non vive più della sua propia vita, ma della vita di Dio. Allora essa lo conosce - come dice san Paolo - allo stesso modo che è da lui conosciuta. In altri termini il suo pensiero è il pensiero di Dio, la sua volontà la volontà di Dio, i lsuo amore l'amore stesso di Dio .
Riflessione tratta da "Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono " di Luigi Mezzadri.