Post più popolari
-
L'esicasta è colui che, paradossalmente, si sforza di circoscrivere l'incorporeo in una dimora carnale. L'esicasta è colui che ...
domenica 28 ottobre 2012
Beati i poveri di spirito , perchè di essi è il regno dei cieli.
Nell’avvicinarsi della festività in cui la Chiesa Cattolica ricorda tutti i Santi ricordo che spesso che parlando ( appunto dei Santi ) mi rispondono “ Sii ma loro erano Santi “ quando parli magari di alcuni miracoli o gesta particolarmente eroiche. Mi piace ricordare che TUTTI NOI siamo votati alla Santità nella misura in cui riusciamo ad abbandonarci in modo attivo alla volontà di Dio Padre. La “ Santità “ è una vocazione di ogni creatura umana che segue le orme di Cristo .
In modo provocatorio mi viene ricordato che ci sono persone che hanno vissuto una vita votata al bene e che anche loro sono giusti e santi anche se hanno vissuto lontano dalla parola Dio . Non potrebbe essere? Chi può porre limiti al soffio dello Spirito Santo ? “ Tutto è possibile a Dio “.
Ci sono pure Santi che non sono conosciuti alle genti ?
Certo è possibile che ci sono persone vissute nell’anonimato per gli uomini ma non agli occhi di Dio che vede anche nel segreto . Madri , Padri , Sacerdoti , laici, figli , orfani , vedove , anziani e malati che hanno vissuto la loro vita non soltanto con lo spirito di servizio ma ………. “ ma chi vuole diventare grande tra voi sarà vostro servitore, e chi vuole essere il primo tra voi sarà schiavo di tutti “ Mc 10,43 .
Pace e Bene.