Post più popolari
-
L'esicasta è colui che, paradossalmente, si sforza di circoscrivere l'incorporeo in una dimora carnale. L'esicasta è colui che ...
martedì 23 luglio 2013
" Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi "
Gv 13,34 Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri.
Rm 12,10 amatevi gli uni gli altri con affetto fraterno, gareggiate nello stimarvi a vicenda.
1Pt 1,22 Dopo aver purificato le vostre anime con l'obbedienza alla verità per amarvi sinceramente come fratelli, amatevi intensamente, di vero cuore, gli uni gli altri
Ma ci pensiamo sieriamente alle parole di Gesù ? Siamo ( e mi ci metto pure io ) disposti a donare qualcosa di nostro spinti dall'amore ? Questo amore di cui il creato ne parla , e se ne parla nelle canzoni in ogni lingua può avere dei limiti umani o va ben oltre il tempo ?
Solo nel Signore ho trovato vere parole d'AMORE mai un qualcosa che mi facesse nascere dei dubbi. Solo in Te ho trovato la Verità per vivere in pienezza ogni attimo che mi doni.
Ma con grande dispiacere questo "uomo della Galilea " viene ancora oggi dimenticato e deriso come la sera del suo ingiusto processo. Gesù !