Rallègrati anima mia , e rendi grazie a Dio per il dono così sublime , per un conforto così straordinario , lasciato a te in questa valle di lacrime.In verità , ogni qualvolta mediti questo mistero e ricevi il corpo di Cristo , lavori alla tua redenzione e ti rendi partecipe di tutti i meriti di Cristo. Mai non viene meno , infatti , l'amore di Cristo;
nè si esaurisce la grandezza della sua intercessione. E dunque con animo sempre rinnovato che ti devi disporre a questo Sacramento; è con attenta riflessione che devi miditare il mistero di salvezza. E quando celebri la Messa o l'ascolti , ciò deve apparirti un fatto così grande , così straordinario e così pieno di gioia , come se , in quello stesso giorno , scendendo nel seno della Vergine, Cristo si facesse uomo , patisse e morisse pendendo dalla croce. ( Imitazione di Cristo pag 315 Capitolo II NEL SACRAMENTO SI MANIFESTANO ALL'UOMO LA GRANDE BONTA E LAMORE DI DIO)
Oggi mi sento di riportare l'antifona di domani ,1° Domenica di avvento :
A te Signore, elèvo l'anima mia , Dio mio , in te confido: che io non sia confuso.Non trionfino su di me i miei nemici . Chiunque spera in te non resti deluso . ( Sal 24,1-3)
Certo se avvessimo almeno una briciola di voglia di meditare la Parola del Signore , ogni frase , nei Profeti , nei Salmi nei Vangeli alle lettere di s.Paolo di Pietro di Giacomo a Giovanni ci renderemo conto che è preziosa ogni singola frase. Quante volte nel sentirla leggere nella S.Messa sembra propio rivolta a tu che ascolti? O in certi momenti che ci sentiamo schiacciati da un " MALE" apriamo la Sacra scrittura e ci troviamo tanto conforto , che ci aiuta a rialzarci? Cosa rispondete? Chi può dire il Signore non mi ha mai parlato? Neppure una volta nella tua vita ? Quanti inviti a rendersi più disponibili?Ricevendo L'AMORE di Dio Gratuito , donarlo al Tuo prossimo in modo altrettanto gratuito?
Santa Domenica.